Serena Carluccio

Gestione del rapporto di lavoro

Diritto Civile
img

Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, Serena Carluccio ha iniziato la professione forense nell’ottobre 2000.

Iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2004, ha maturato un’elevata competenza nel diritto del lavoro e nelle relazioni industriali; nelle problematiche tipiche dei contratti d’agenzia e nelle controversie giuslavoristiche, con particolare riferimento ai settori turistico e della ristorazione, commerciale, bancario e finanziario, metalmeccanico, editoriale e del trasporto, anche aereo.

Ha affrontato con esito positivo controversie giudiziali, attinenti a molte delle problematiche di diritto del lavoro e di diritto sindacale, offrendo consulenza ed assistenza sia ad aziende sia a privarti.

Vanta, inoltre, una considerevole esperienza in materia di contrattualistica e di gestione del contenzioso civilistico, anche nel campo del recupero crediti e delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari; del contenzioso legato alla materia degli appalti, delle forniture di beni e servizi e della subfornitura; in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; nel settore delle locazioni e del trasporto; del diritto di famiglia e delle successioni.

Presta, inoltre, consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto dell’informatica e della “Privacy”.

Prima di avviare un’attività in proprio ha collaborato con il dipartimento di diritto del lavoro dello Studio Dewey & LeBoeuf, e con lo Studio Legale Goffredo di Milano, nonché, precedentemente, con lo Studio Legale Scarfì di Firenze.

E’ socia dell’AGI, Associazione Giuslavoristi Italiani.


Lingua: Inglese