Lo Studio legale Ripa opera prevalentemente nel campo del diritto del lavoro, ed è stato costituito il 1° gennaio 2006 dall’avv. Alessandro Ripa, che si occupa unicamente di questa disciplina da più di vent’anni. Lo studio fornisce consulenza tanto ad aziende, gruppi d’imprese ed Enti per qualunque contratto o atto inerente la costituzione, modifica o estinzione dei loro rapporti di lavoro (anche tramite ristrutturazioni aziendali o riduzioni di personale) quanto ad amministratori, lavoratori dipendenti – soprattutto dirigenti e personale direttivo in genere – autonomi o parasubordinati.

Tale consulenza comprende tutti gli argomenti della materia del diritto del lavoro, e include l’assistenza giudiziale su tutto il territorio italiano.

La costante collaborazione degli avvocati dello studio con le riviste giuridiche di settore, i libri pubblicati periodicamente, nonché la partecipazione, in qualità di esperti, a convegni e lezioni su particolari, e dibattuti temi del diritto del lavoro, testimoniano la serietà e l’impegno con cui i professionisti dello studio concepiscono l’aggiornamento e l’approfondimento della materia.

La competenza nel diritto civile riguarda i contratti (contratti di fornitura, contratti di appalto, contratti di distribuzione), i diritti reali, il risarcimento danni sia da responsabilità contrattuale che extracontrattuale, il diritto di famiglia e delle successioni, il diritto immobiliare-real estate, il diritto delle assicurazioni, il recupero crediti e le esecuzioni mobiliari ed immobiliari nonché il diritto dell’informatica e della privacy.

I professionisti


L’avv. Alessandro Ripa si è laureato nel 1994, e nello stesso anno ha cominciato la professione forense. Avvocato dal 1997, si è formato professionalmente negli studi…


VISUALIZZA PROFILO


L’avvocato Alessandro Varesi si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia, e si è occupato, fin dall’inizio della professione forense, di diritto del lavoro.


VISUALIZZA PROFILO

Laureatosi in giurisprudenza nell’ottobre del 2000 presso l’Università dell’Insubria di Como, l’avvocato Andrea Colombo ha intrapreso la professione forense…


VISUALIZZA PROFILO

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, Christian Impeduglia ha iniziato la professione forense nell’ottobre 2000.


VISUALIZZA PROFILO

Maria Grazia Paba si è laureata nel luglio del 2009 in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca con una tesi in Diritto Privato dal titolo…


VISUALIZZA PROFILO

Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina, Simona Donato ha iniziato la professione forense nell’ottobre del 2008.


VISUALIZZA PROFILO

Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, Serena Carluccio ha iniziato la professione forense nell’ottobre 2000.


VISUALIZZA PROFILO

Informazioni

Contattaci